L'Istituto Marconi è inserito nel sistema di accreditamento della Regione Toscana SAFORET Con delibera n.968 del 17/12/2007 la Giunta Regionale ha approvato il nuovo dispositivo in materia di accreditamento che disciplina requisiti minimi previsti e le modalità tecniche per l'accreditamento degli organismi formativi e le relative modalità di verifica.
Interventi formativi/corsuali, individualizzati e personalizzati, come previsti dalla L.144/99 art.68 comma 1 lett. b) e c), ovvero percorsi destinati ai giovani della fascia d'età 16 - 18 anni (drop-out) che hanno comunicato l'intenzione di abbandonare la scuola o che hanno cessato di frequentare sia la scuola. L'obbligo formativo può essere assolto nel sistema della formazione professionale e nell'esercizio dell'apprendistato, nonché in percorsi formativi integrati volti al rientro nel sistema di istruzione per il completamento del ciclo scolastico. L'obbligo formativo può essere assolto nel sistema della formazione professionale e nell'esercizio dell'apprendistato, nonché in percorsi formativi integrati volti al rientro nel sistema di istruzione per il completamento del ciclo scolastico.
Interventi formativi post obbligo, post diploma e post laurea, ovvero rivolti a soggetti che abbiano assolto l'obbligo formativo nel sistema della formazione professionale o nel sistema dell'istruzione superiore o comunque con più di 18 anni di età, supporto alla innovazione aziendale ed all'autoimprenditorialità, progettati e realizzati in una prospettiva dinamica fortemente interrelata con il mondo del lavoro e della produzione . Tipologia degli interventi: capitale umano
TUTOR PER L'ALTERNANZA finanziamento statale e europeo
OPERATORE DEL BENESSERE, SALA-BAR-RISTORAZIONE.
Manuali: