Banner


INTERCULTURA
----------------------------------------------------  materiali SEMPLIFICATI  ---------------------------------------------------
Alimentazione:    H2O (acqua)
Educazione Linguistica:    Ampliamento lessicale 27-11     Articoli annunci on-line     Articolo di cronaca   Conettivi causa     I giorni perduti comprensione e analisi di un testo narrativo     Il testo narrativo non letterario comprensione      Intervista Kidane comprensione testo     La situazione comunicativa secondo Jakobson       Lessico sinonimi e contrari       Usare il dizionario
Letteratura Italiana:
classe 3^:
  
Dante Alighieri

classe 4^:   Giovanni Verga   Manzoni e romanzo   Positivismo e naturalismo   Romanticismo   romanticismo-esercizi    Verismo
classe5^:    Decadentismo     Estetismo     G.Pascoli     Pirandello
       Baudelaire e la nascita del simbolismo 
Storia :       
classe 1^ :
  
Le fonti della storia
classe 2^ :    I Romani (liv a2)
classe 4^ :    Dizionario di storia-termini e definizioni 
                      Rivoluzione francese:  1^ fase   2^fase  
Napoleone   
  Appunti su restaurazione e moti
classe 5^ :    Grande guerra       L'imperialismo        Primo dopoguerra in Italia       Sinistra storica   Società di massa
       Definizioni     
Unione Sovietica e ascesa di Stalin      il Fascismo       Grande depressione 
protocollo alunni stranieri: procedure (accoglienza, inserimento, valutazione) -------------------------------------
Nuovo PDP alunni stranieri (23-11-2016)           Allegato
La individualizzazione degli interventi educativi e didattici nella scuola ALLEGATO B
Tecniche di semplificazione testuale ALLEGATO C
Tappe per realizzazione PPT ALLEGATO D
PROTOCOLLO PROCEDURE ALUNNI STRANIERI - PROGETTO FEI
Scheda di osservazione allievo PRIMARIE - livelli:  ..............................      iniziale     A1    A2
Scheda di osservazione allievo INFANZIA-1^ ELEMENTARE - livelli:    iniziale     A1    A2
Scheda di osservazione allievo SECONDARIA - livelli: ........................     iniziale     A1    A2     B1
Moduli di iscrizione alle classi prime tradotti in lingua straniera --------------------------------------------------------
Albanese (Circolare) Albanese (Modulo) Rumeno (circolare) Rumeno (modulo)
Francese (modulo) Inglese (circolare) Inglese (modulo)
A.S. 2013-14 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Incontro con le famiglie degli studenti non Italiani (8 OTTOBRE 2013)
A.S. 2012-13 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Programma del Convegno "Io parlo straniero"               Scheda di iscrizione al convegno
Sportello genitori non italiani                             Sportello alunni di madre lingua non italiana
Circolare sui Piani Personali Transitori (PPT) per alunni stranieri
Calendario corsi Italiano L2                      Programmazione corso Alfabetizzazione L2 alunni NAI
A.S. 2011-12 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Documento accoglienza e valutazione alunni stranieri
Corsi di Italiano come lingua seconda per studenti stranieri e calendario
Procedure per l'accoglienza e la valutazione degli alunni stranieri
Inizio corsi di Italiano per stranieri stranieri
Inizio corso di formazione su integrazione alunni stranieri
Corso di Italiano L2, ultima lezione
materiali corso di formazione docenti sull'inserimento degli alunni stranieri (A.S. 2011-12)
Calendario definitivo                Slides Faso (23 gennaio)
Indicazioni bibliografiche
La costruzione dello studente straniero all’interno dell’interazione didattica (G. Faso)
Berruto variazione                    Bibliografia (27.02.2012)
LABORATORIO: la variazione diafasica e diastratica
Articolo Franca                        Giornelli - Valutare a scuola nel terzo millennio
La individualizzazione degli interventi educativi e didattici nella scuola
Valutare gli alunni stranieri_Bettinelli_Omodeo
incontro del 2 aprile (A.S. 2011-12)
L'Italiano dell'uso medio        LABORATORIO: la variazione diafasica e diastratica
Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue                    Si può salvare l'analisi logica
Tecniche di semplificazione testuale                    Unità didattica A.P.                   Unità didattica F.R.



   
  Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 68
  • Utenti registrati: 7
  • Contenuti presenti: 173
  • Accessi univoci: 65221
  • Documenti in area download: 1685
   
© 2012,2021 ISI G. MARCONI Obiettivi di accessibilità | note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 82011870464

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,05 secondi
DOVE SIAMOLA NOSTRA STORIAEVENTI e TERRITORIOORGANIGRAMMASTAFFAGENZIA FORMATIVAORGANI COLLEGIALIREGOLAMENTI
CIRCOLARIORARIO DOCENTI e CLASSIMODULISTICAPIANO ANNUALE ATTIVITA'DOCUMENTI 15 MAGGIOINTERCULTURASTUDI e RICERCHEC.T.S.MATERIALI DIDATTICIPROGRAMMI DOCENTIPROGRAMMI ESAMI INTEGR.
ORARI RICEVIMENTOISCRIZIONI a.s. 2017-18LIBRI DI TESTOCONTATTI SCUOLAP.O.F.
MATERIALI DIDATTICIMATERIALI DIDATTICI SERALEBANDI DI CONCORSOPROGETTO AGRITURISMO
ENOGASTRONOMIACOMMERCIALESOCIO-SANITARIOMANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICAPROD. INDUSTR. e ARTIG. LAPIDEOGRAFICA E COMUNICAZIONESERALEIeFP
ALBO PRETORIOALBO DOCENTIALBO ATAALBO SINDACALEALBO ALUNNIALBO DEI FORNITORIOPERAZIONE TRASPARENZA
S.P.S.C.V. Alunni